Conclusa nel ritiro di Ravascleto la seconda settimana di preparazione per la Triestina agli ordini del nuovo staff tecnico di Rolando Maran.
Con la fine del mese di Luglio si va verso l'inizio della nuova stagione con la prima gara ufficiale prevista per Mercoledì 15 Agosto allo stadio Rocco nel primo turno di Coppa Italia con il Mantova guidata quest'anno dall'ex allenatore alabardato Attilio Tesser.
Nei primi quindici giorni di allenamenti la squadra rosso - alabardata ha alternato sedute atletiche a quelle tecniche e tattiche.
Nei primi tre test disputati il mister trentino ha provato tutti gli uomini a sua disposizione variando il modulo con uno o più giocatori in appoggio alla punta centrale.
In evidenza nelle prime amichevoli l'uruguayano Pablo Granoche che ha fatto vedere buone cose andando in rete anche nell'ultima amichevole con il Liberty Orodea, formazione di Serie B rumena.
In questa sfida schierata per un ora una bozza di formazione tipo con Rossi in porta, difesa con Pesaresi e Milani esterni, Lima e Kiriazis al centro, a centrocampo Gorgone, Piangerelli, trio Allegretti, Testini e Sgrigna in appoggio a Granoche. Poi diversi cambi a gruppi con l'ingresso in campo del neo acquisto Mezzano in difesa. In avanti non utilizzati in queste prime amichevoli Della Rocca e Graffiedi in ripresa dai rispettivi infortuni.
Prossime amichevoli Mercoledi 1 Agosto con la Sacilese, Sabato 4 Agosto con il Palermo.
Sul mercato dopo l'arrivo del difensore Luca Mezzano, si cercano ancora due giocatori in difesa ed in attacco. In uscita da sfoltire la rosa con i giocatori che non rientrano nei piani della società per questa stagione.
Intanto Martedì 31 Luglio verrà stilato il calendario di B 2007/2008 con la prima giornata prevista Sabato 25 Agosto.
Continua la Campagna Abbonamenti con prelazione per gli abbonati 06/07 che potranno confermare il posto fino al 3 Agosto. Da Mercoledi 8 Agosto aperta a nuove sottoscrizioni.
Con il varo dei calendari di Coppa Italia e campionato si avvicina dunque l'avvio della nuova annata che darà i primi risultati e indicazioni sulle rose delle squadre |